"Abbiamo aperto all'interno dell'azienda un marchio per i viaggi culturali, Club Kipling, che fa capo a un nome noto del settore Roberto Bartolina, ex Loisirs Viaggi, che sarà responsabile del brand". A comunicarlo a questa agenzia di stampa è l'a.d. di Duomo Viaggi, Silvano Mezzenzana. "Ci auguriamo di fare delle sinergie tra il viaggio religioso e quello culturale - spiega l'a.d. -. Il marchio è stato creato ad ottobre, quest'anno lo sperimentiamo, per un lancio, se avrà successo, l'anno prossimo". La proposta è indirizzata alla clientela locale, alla diocesi di Milano, città e dintorni. Ci sarà un catalogo dedicato per mostre, viaggi particolari, come ad esempio il solstizio d'estate in Islanda, mostre in Italia. Proposte di vario livello, ma dal marcato taglio culturale e visita guidata dall'esperto.
L’acqua calda è già stata trovata. Lo so. Ma sentirselo ricordare è sempre salutare. In questo blog, ad esempio, avevo associato recentemente la figura di papa Francesco col quadro della Madonna che scioglie i nodi. Un’opera fino ad allora a me sconosciuta e che subito mi ha preso. Ciò che non sapevo ancora però è che la devozione a questa immagine esiste pure da tempo nella nostra diocesi ambrosiana. Me lo ha segnalato la sig.ra Emilia Flocchini, della Comunità Pastorale Maria Madre della Chiesa e San Barnaba in Gratosoglio a Milano. Dopo aver letto il mio post mi ha scritto a completamento: “L'elemento interessante sta nel
Commenti