Passa ai contenuti principali

Campeggi e case autogestite. Fondi dalla Regione Lombardia


Approvazione dell’invito alla presentazione di domande per contributi in conto capitale

Nel Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n°47 del 23 novembre 2009 sono state pubblicate l’elenco delle domande ammesse e finanziabili presentate a seguito della deliberazione di Giunta regionale del 22 luglio 2009.
Sono state presentate 32 domande di finanziamento, ammesse 25 di cui 20 presentate dai campeggi parrocchiali soci del Gruppo Campeggi Riuniti della Diocesi di Milano.
Il contributo assegnato ai 25 enti ammessi ammonta a € 161.991,04 e trova copertura nelle risorse disponibili per l’anno 2009 pari a € 300.000,00.
Si ricorda ai soci che gli interventi per cui è stato concesso il contributo regionale dovranno essere avviati
entro 30 giorni dalla data di accettazione del contributo e segnalato con lettera alla Regione.
Tutti gli interventi dovranno essere ultimati entro il mese di aprile 2010 e alla Regione Lombardia dovrà essere inoltrato l’allegato 5 “ Rendicontazione finale – autocertificazione del legale rappresentante “.
Riferimento: Legge Regionale 26 maggio 2008 – n° 16: Norme per la tutela e la regolamentazione dei campeggi e dei soggiorni didattico - educativi nel territorio della Regione Lombardia.
Info: Gruppo Campeggi Riuniti – Diocesi di Milano (www.campeggiriuniti.it)

Strutture fisse ed edifici adibiti a soggiorni didattico educativo autogestiti (case autogestite) – avviso di ricognizione strutture fisse scadenza 21 dicembre 2009.
Nel Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n°46 del 16 novembre 2009 è stata pubblicata la “Procedura di pubblicazione dell’avviso di ricognizione di strutture fisse ed edifici destinati a soggiorni didattico educativo nel territorio della Regione Lombardia per l’accesso a contributi regionali“.
La Direzione Generale Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza della Regione al fine di meglio orientare i provvedimenti attuativi per l’accesso ai contributi regionali (l.r. 16/2008 – art. 11 lettera a) intende procedere ad una ricognizione di strutture fisse ed edifici destinati a soggiorni didattico educativo che necessitano di interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ampliamento, ristrutturazione edilizia e adeguamento impianti.
Gli enti, associazioni, od organizzazioni senza scopo di lucro che hanno come oggetto esclusivo o principale del loro impegno sociale finalità culturali ed educative e che intendono realizzare l’attivazione di soggiorni didattico educativi sul territorio regionale, sono invitati a segnalare entro e non oltre il 21 dicembre 2009 l’intenzione di procedere agli interventi indicati.
Si invitano i soggetti intestatari di case che vengono utilizzate direttamente o indirettamente per soggiorni didattico educativi autogestiti a valutare attentamente questa opportunità, presupposto per ottenere fondi adeguati per il proseguimento dell’attività.
Il modello di risposta dovrà essere scaricato dal sito http://www.giovani.-regione.lombardia.it/.
Riferimento: Legge Regionale 26 maggio 2008 – n° 16; Norme per la tutela e la regolamentazione dei campeggi e dei soggiorni didattico - educativi nel territorio della Regione Lombardia.
Info: Gruppo Campeggi Riuniti – Diocesi di Milano (http://www.campeggiriuniti.it/)

Commenti

Post popolari in questo blog

La "Madonna che scioglie i nodi" c'è pure a Lainate!

L’acqua calda è già stata trovata. Lo so. Ma sentirselo ricordare è sempre salutare. In questo blog, ad esempio, avevo associato recentemente la figura di papa Francesco col quadro della Madonna che scioglie i nodi. Un’opera fino ad allora a me sconosciuta e che subito mi ha preso. Ciò che non sapevo ancora però è che la devozione a questa immagine esiste pure da tempo nella nostra diocesi ambrosiana. Me lo ha segnalato la sig.ra Emilia Flocchini, della Comunità Pastorale Maria Madre della Chiesa e San Barnaba in Gratosoglio a Milano. Dopo aver letto il mio post mi ha scritto a completamento: “L'elemento interessante sta nel

Donne nude di una tribù trattate come animali da circo. E' polemica

Siamo nelle Isole Andaman, in India. Un video (pubblicato dal sito dell'Observer) mostra delle donne di una tribù primitiva protetta che danzano per i turisti in cambio di cibo (oppure dopo bicchieri di vino versati da un poliziotto per il quale avevano dato spettacolo). Il video ha provocato la collera dei movimenti umanitari e ha determinato l'apertura di un'inchiesta. Secondo la legge indiana varata per proteggere i gruppi tribali dalle contaminazioni esterne, dai pericoli e dalle malattie, è proibito fotografarle, riprenderle ed entrare in contatto con loro. Il ministro indiano degli Affari Tribali, V. Kishore Chandra Deo. ha assicurato che prenderà delle

Buon Natale, nucleo famigliare!

La Natività  (olio su tela, 50×40 cm) di Julio Padrino.  Dipinto realizzato in occasione della 45a rappresentazione del presepe vivente di Cerqueto (2011).   È una scena intima, realistica, questa di Padrino. Quasi una fotografia. Le figure sono proporzionate e non interscambiabili. Il padre non fa capolino dalla cornice, ma partecipa a pieno titolo nel quadro. Il mood non è sdolcinato: c'è qualcosa che impensierisce, ma l'incoraggiamento reciproco prevale. Credo che qualche versetto di Matteo possa fungere da buona didascalia, o almeno io così li leggo: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua moglie; perché ciò che in lei è generato, viene dallo Spirito Santo. Giuseppe fece come l'angelo del Signore gli aveva comandato e prese con sé sua moglie. (Matteo 1,20; 24) A conclusione del Sinodo straordinario sulla famiglia ed in preparazione a quello ordinario, il Natale di quest'anno ci chiede di