Passa ai contenuti principali

Cathay Pacific conquista Malpensa


Cathay Pacific Airways lancia ufficialmente il volo passeggeri da Milano e inizia il countdown che si concluderà il 28 marzo 2010, data designata per l’inaugurazione del nuovo operativo.
Una notizia attesa da tempo. Dopo il raddoppio dell’operativo voli cargo da Malpensa avvenuta lo scorso febbraio, l’apertura della nuova rotta passeggeri Milano/Hong Kong, non fa che riconfermare il commitment della Compagnia nei confronti di questo mercato e il suo costante impegno nel rafforzamento del proprio network.

«Siamo davvero soddisfatti - dichiara Tony Tyler, Chief Executive di Cathay Pacific Airways - del lancio della nuova rotta verso questa città attiva e dinamica. Prevediamo di poter contribuire a far diventare
Milano una destinazione di primaria importanza per i viaggiatori business e leisure provenienti dall’Asia. Si tratta dell’unico volo diretto tra queste due importanti capitali della finanza e del business, ed i passeggeri del Nord Italia potranno finalmente apprezzare la forza del nostro network beneficiando dell’incredibile offerta di connection attraverso l’hub di Hong Kong, uno tra i migliori al mondo».
Il volo sarà operato quattro volte la settimana da Boeing 777-300ER nella configurazione con le tre celebri nuove classi. Un servizio che rafforzerà in maniera distintiva la presenza della Compagnia in Europa garantendo ai passeggeri un’ampia flessibilità per i viaggi tra l’Italia e Hong Kong e altre destinazioni in Asia e Australasia.
«Attendevamo da tempo questo passaggio importante per l’espansione del mercato italiano - aggiunge Chris Daniells, Country Manager Italia della Compagnia – e siamo orgogliosi di garantire anche in questa occasione un prodotto eccellente: un volo con Boeing 777-300ER, introdotto per la prima volta su una rotta europea, con tutto il comfort della configurazione ottimale delle classi Cathay. Da oggi - continua Daniells - tutte le nostre energie e i nostri sforzi, miei e del mio team, saranno indirizzati e concentrati al rafforzamento del business dall’Italia».
Silvia Tagliaferri, Direttore Commerciale Italia & Malta Cathay Pacific, in occasione dell’annuncio ha dichiarato: «Impegnata da anni in prima linea in questa direzione, non posso che accogliere con grande entusiasmo la conferma ufficiale della notizia. Sono certa che il nuovo volo da Milano Malpensa darà un grande impulso al potenziamento della Compagnia sul mercato italiano e consoliderà la posizione dell’aeroporto Hong Kong nel contesto internazionale. Cathay Pacific non poteva che cogliere questa opportunità».
Cathay Pacific ha aperto il primo volo dall’Italia, da Roma, nell’aprile del 1986 e al momento la Compagnia opera un volo passeggeri giornaliero da Roma e sei voli cargo alla settimana da Milano. Dal prossimo 28 marzo raggiungerà un totale di 11 voli passeggeri la settimana dall’Italia e Milano diventerà la quarantasettesima destinazione del network passeggeri della Compagnia.
Per ulteriori informazioni: http://www.cathaypacific.com/




Commenti

Post popolari in questo blog

La "Madonna che scioglie i nodi" c'è pure a Lainate!

L’acqua calda è già stata trovata. Lo so. Ma sentirselo ricordare è sempre salutare. In questo blog, ad esempio, avevo associato recentemente la figura di papa Francesco col quadro della Madonna che scioglie i nodi. Un’opera fino ad allora a me sconosciuta e che subito mi ha preso. Ciò che non sapevo ancora però è che la devozione a questa immagine esiste pure da tempo nella nostra diocesi ambrosiana. Me lo ha segnalato la sig.ra Emilia Flocchini, della Comunità Pastorale Maria Madre della Chiesa e San Barnaba in Gratosoglio a Milano. Dopo aver letto il mio post mi ha scritto a completamento: “L'elemento interessante sta nel

Donne nude di una tribù trattate come animali da circo. E' polemica

Siamo nelle Isole Andaman, in India. Un video (pubblicato dal sito dell'Observer) mostra delle donne di una tribù primitiva protetta che danzano per i turisti in cambio di cibo (oppure dopo bicchieri di vino versati da un poliziotto per il quale avevano dato spettacolo). Il video ha provocato la collera dei movimenti umanitari e ha determinato l'apertura di un'inchiesta. Secondo la legge indiana varata per proteggere i gruppi tribali dalle contaminazioni esterne, dai pericoli e dalle malattie, è proibito fotografarle, riprenderle ed entrare in contatto con loro. Il ministro indiano degli Affari Tribali, V. Kishore Chandra Deo. ha assicurato che prenderà delle

Buon Natale, nucleo famigliare!

La Natività  (olio su tela, 50×40 cm) di Julio Padrino.  Dipinto realizzato in occasione della 45a rappresentazione del presepe vivente di Cerqueto (2011).   È una scena intima, realistica, questa di Padrino. Quasi una fotografia. Le figure sono proporzionate e non interscambiabili. Il padre non fa capolino dalla cornice, ma partecipa a pieno titolo nel quadro. Il mood non è sdolcinato: c'è qualcosa che impensierisce, ma l'incoraggiamento reciproco prevale. Credo che qualche versetto di Matteo possa fungere da buona didascalia, o almeno io così li leggo: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua moglie; perché ciò che in lei è generato, viene dallo Spirito Santo. Giuseppe fece come l'angelo del Signore gli aveva comandato e prese con sé sua moglie. (Matteo 1,20; 24) A conclusione del Sinodo straordinario sulla famiglia ed in preparazione a quello ordinario, il Natale di quest'anno ci chiede di