I fondi, derivanti dall’otto per mille, andranno a favore di iniziative in sostegno della popolazione colpita da un violento uragano.
La Conferenza episcopale italiana ha stanziato un milione di euro per le vittime delle tempeste tropicali che hanno colpito le Filippine. È quanto si legge in un comunicato diffuso dalla Cei.
«In risposta all’accorato appello del Santo Padre a favore della popolazione delle Filippine, colpita da un grave tifone che ha procurato ingenti vittime e gravi calamità -si spiega- la presidenza della
Conferenza episcopale italiana ha stanziato un milione di euro dai fondi derivanti dall’otto per mille».«Invita inoltre -prosegue l’appello dei vescovi italiani- a pregare e a sostenere le iniziative di solidarietà promosse da Caritas italiana».
Da parte sua Caritas italiana, che da più di 30 anni sostiene le azioni della Chiesa locale con progetti rivolti prioritariamente alle fasce più deboli e dimenticate, ha subito espresso solidarietà e vicinanza nella preghiera e ha messo a disposizione 100mila euro per i primi interventi.
Commenti