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Turismo: adeguarsi allo sviluppo dei social network


L’informazione del futuro sarà sempre più diffusa attraverso le reti sociali e il marketing sarà basato sul ‘passaparola online’, più autentico ed istantaneo di quello indotto dalle strategie di marketing convenzionale”: lo ha detto Gabriele Torresan, responsabile del portale Hospites.it che raccoglie oltre 3 mila
case per ferie italiane di ispirazione cristiana, intervenendo al VII Congresso mondiale di pastorale del turismo a Cancun, Messico. Torresan ha presentato una relazione su “Le nuove tecnologie, le reti sociali e la pastorale del turismo”, sostenendo che “il mondo digitale pone a disposizione mezzi che consentono una capacità di espressione pressoché illimitata e apre notevoli prospettive”. Il portale presenta le strutture ricettive religiose, itinerari turistici, notizie particolari, convenzioni, consulenze, inserzioni. I visitatori annuali sono stati 82 mila, in costante aumento. Secondo Torresan, “il turismo religioso del futuro dovrà adeguarsi allo sviluppo dei social network, favorendo la ‘condivisione’ e i commenti postati nei vari siti. Sarà necessario sviluppare il ‘presidio’ online, per aumentare la visibilità dei nostri siti, la reputazione e la conoscenza. Le potenzialità sono moltissime e ancora poco esplorate”.

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