Domenica 31 gennaio p.v. si celebra la festa della famiglia. E anche la Zona pastorale VII ha in calendario un appuntamento comune.
Al mattino le singole parrocchie organizzano la ricorrenza secondo le proprie usanze.
Al pomeriggio, invece, presso la Chiesa Giubilare “Parrocchia Madonna della Misericordia” in Bresso, sono attesi gli Operatori famigliari della Zona per vivere insieme il Giubileo.
In particolare sono invitati tutti coloro che dedicano il proprio tempo presso i consultori famigliari; quanti fungono da coppie giuda per la preparazione al battesimo e/o al matrimonio; chi vive in case famiglia; i volontari dei Cav o del Progetto Gemma; le persone che frequentano i Gruppi famigliari;...
Alla spicciolata (personalmente o a piccoli gruppi) sarà possibile dal primo pomeriggio accedere alla “Porta santa” percorrendo - per chi lo desidera - gli itinerari programmati. Sono due: uno esterno alla chiesa ed uno interno. Il pieghevole con le tappe individuate e le preghiere suggerite, per entrambi i tracciati, si trova su www.madonnadelpilastrello.it
Si consiglia di arrivare a questo appuntamento essendosi confessati precedentemente. Dalle ore 16.00, in chiesa, tuttavia, sarà presente un sacerdote disponibile per le confessioni.
Alle 17.30 S.E. Mons. Pierantonio Tremolada, vescovo ausiliare di Milano, celebrerà la S. Messa. I sacerdoti che volessero concelebrare sono pregati di portare camice e stola.
Commenti